Arianna Di Pasquale
Fisarmonica
Brief info
Diplomata con lode e menzione d’onore in Fisarmonica sotto la guida del M° A. Ranieri presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, si è laureata altresì in Musicoterapia e in Musica da Camera con il M° P. Emanuele.
Si è perfezionata con: Blagojevic, Dmitriev, Lips, Makkonen, Vasovic, Zubitsky ed altri.
Vincitrice di 28 concorsi Nazionali ed Internazionali, ha ottenuto anche il II premio
all’Ukrainian Bayan-Accordion competition in Ucraina.
Svolge un’intensa attività concertistica da solista in importanti stagioni musicali (Macerata Opera Festival, Maggio della musica di Napoli -concerto con M. Campanella, M. Leone, S. Galeano e D. Del Monaco- Ente morale Società della musica e del teatro “P. Riccitelli” di Teramo, Società del Teatro e della Musica “L. Barbara” di Pescara, Ass. amici della musica W. De Angelis di Campobasso ed altri).
Dal 2018 fa parte del trio di fisarmoniche “Play Station Trio” con A. Ranieri e T. Cellupica e dal 2021 collabora con il flautista F. Ferrara (Duo Fedip), con il quale si è esibita in stagioni concertistiche pregevoli e al Citizen’s Garden del Parlamento Europeo a Bruxelles.
Ha collaborato con i Solisti dell’Orchestra da Camera di Frosinone e nel 2021 ha preso parte all’Atelier Urbano di Musica Contemporanea di Teramo (ref. artistico Enrico Melozzi).